Ricordiamo che è ancora possibile, entro il 31 luglio 2025, candidare la propria azienda al premio Oro della Stampa 2025.

L’edizione 2025 è la 34esima del premio, organizzata da Stratego Group insieme all’Unione GCT Milano, con il patrocinio e la collaborazione di Assografici e della Federazione Carta e Grafica. Questa partnership strategica, che si rinnova dopo il successo delle precedenti edizioni, vuole rafforzare il legame tra il Premio e le imprese del settore per aiutarle a essere protagoniste ed eccellenti sul mercato nazionale e internazionale.

Ricordiamo che possono concorrere agli Oscar tutte le aziende con sede produttiva in Italia coinvolte direttamente nella produzione di stampati.

È possibile candidare la propria azienda o segnalarne una che si ritiene meritevole in una delle seguenti Categorie:

  • Oro Cartotecnica
  • Oro Label Printer
  • Oro Digital Printer
  • Oro Wide & Industrial printer
  • Oro Converter
  • Oro Publishing Printer
  • Oro Commercial Printer
  • Oro Printer on Corrugated
  • Oro Nobilitazioni e Supporti Speciali
  • Oro Digital Textile

Ci saranno poi alcuni Premi Speciali, tra i quali:

  • Oro Technology Innovator
  • Oro Process Innovator
  • Oro Industria Grafica dell’Anno
  • Oro Imprenditore / Imprenditrice dell’Anno
  • Oro Cent’Anni di Stampa
  • Oro ESG Performance – Premio Speciale Sostenibilità, assegnato da Federazione Carta e Grafica

Tutte le candidature sono sottoposte al vaglio di una Giuria composta da un panel di esperti del settore della stampa provenienti dal mondo dei media, della formazione, delle istituzioni di settore, dei buyer della comunicazione. La Giuria decide i vincitori dei premi in totale autonomia tenendo conto di una serie di parametri consultabili sul sito del Premio Oro della Stampa.

Le aziende interessate a partecipare possono, entro il 31 luglio 2025, candidarsi cliccando sul seguente link “CANDIDA LA TUA AZIENDA“.

Maggiori dettagli e informazioni circa la partecipazione e l’evento sono disponibili nel Regolamento e nella DEM allegati.