Si è svolta il 22 giugno 2021 l’Assemblea dell’Unione Industriali Grafici Cartotecnici trasformatori carta e affini della Provincia di Milano, durante la quale è stato eletto come nuovo Presidente per il quadriennio 2021-25 Tiziano Galuppo, che sostituisce così Fulvia Lo Duca alla guida della storica associazione imprenditoriale milanese.

Insieme al nuovo Presidente, l’Assemblea ha anche eletto la squadra dei Vice Presidenti che affiancheranno Galuppo nel suo primo biennio di attività: Caterina Croso (Saccarta S.p.A),
Antonio Fornaroli (La Litografica di Filippo Fornaroli S.p.A.), Angela Purpura (Altroconsumo Edizioni S.r.l.), Rita Scaburri (Andreotti Decori Italiani S.r.l./Andreotti Fotoincisioni S.r.L.).

In termini di pregressa partecipazione alla governance associativa, un ottimo mix tra figure di esperienza e “volti nuovi”. Da segnalare anche un’importante componente femminile: sempre una buona notizia.

Tiziano Galuppo, anni 59, sposato con due figli è Amministratore Unico di Primo Piano Industry srl e Direttore Commerciale di Eurocarton srl. Una carriera spesa nel mondo della stampa commerciale e pubblicitaria, passando da Litorama e da Grafiche Mazzucchelli, per poi intraprendere nel 1999 la via imprenditoriale. Sempre partecipe della vita associativa, è stato più volte componente del Consiglio Direttivo dell’Unione e anche della Giunta e del Consiglio generale di Assografici. Negli ultimi sette anni ha rivestito la carica di Vice Presidente dell’Unione. È anche Commissario in Camera di Commercio di Milano per il Comitato prezzi carta e cartone.

Dopo una vita lavorativa spesa nel settore e dopo lunga militanza associativa è con grande orgoglio e senso di responsabilità che assumo la carica di Presidente dell’Unione GCT di Milano, in quella che considero un po’ la fase di maturità del mio percorso lavorativo”, dichiara il neo Presidente Galuppo. “È importante che l’Unione consolidi il suo specifico ruolo sulla provincia di Milano, con servizi sempre più attrattivi e utili agli associati e allargando la propria base associativa. Mi impegnerò, inoltre, perché le aziende di Milano contribuiscano in Assografici, come già fanno in modo importante, alla vita associativa di categoria e alla tutela degli interessi del settore”.