Attraverso gli strumenti del cosiddetto “private debt” sempre più imprese riescono a sostenere operazioni di leveraged buyout, fusioni e acquisizioni, rifinanziamenti, raccolte di capitali di crescita e ricapitalizzazioni di dividendi. Oltre a diversificare le proprie fonti di approvvigionamento di capitali e trovare un partner finanziario stabile, con cui condividere progetti di media/lunga scadenza.

Ma i vantaggi possono essere molteplici: dall’avere accesso a specifiche competenze industriali e di business,  allo strutturare operazioni personalizzate alle esigenze dell’impresa e della sua proprietà, nonché ai flussi di cassa previsti dal piano industriale dell’azienda; dall’avere accesso a strumenti non standard in grado di ottimizzare la struttura finanziaria dell’impresa (anche in termini di allungamento delle scadenze del debito) al farsi conoscere dalla comunità finanziaria attraverso il network dei fondi di private debt.

Abbiamo quindi il piacere di invitarvi al seminario

“Strumenti e opportunità di mercato per Pmi e Mid-Cap” del 23 maggio 2023, ore 11:30

organizzato in collaborazione con Sella Investment Banking, leader nel settore, per gli Associati dell’Unione GCT Milano. Un’occasione formativa di sicuro interesse, per voi e per i vostri responsabili finanziari, e anche un’occasione per vederci e incontrarci nella nostra Sede.

Iscrivetevi subito con il modulo linkato nella locandina allegata. Il Presidente Tiziano Galuppo, che ha promosso questa iniziativa, vi aspetta numerosi!

Seminario 23 maggio 2023

N.B.: IL WEBINAR è RIMANDATO A DATA DA DESTINARSI