Lo scorso 17 giugno, nel corso dell’Assemblea annuale dei soci dell’Associazione Italiana Musei della Stampa e della Carta – AIMSC, di cui è socio Assografici, sono stati rinnovati gli organi ed eletti i nuovi membri del Consiglio Direttivo.

Alla Presidenza è stata eletta Nella Poggi Parigi, restauratore di Beni Culturali specializzata in materiale librario, archivistico e manufatti cartacei. Vicepresidenti, Luigi Campanella e Tiziano Galuppo, attuale Presidente di Unione GCT e vice Presidente di Assografici, che a margine della nomina ha dichiarato: “Collaboreremo strettamente con il Presidente per promuovere gli obiettivi dell’associazione. Questa elezione è per me motivo di grande orgoglio: sono entusiasta di poter contribuire a portare nuovo slancio all’associazione lavorando a stretto contatto con i colleghi del Consiglio Direttivo“.

In ultimo, è stato nominato anche un nuovo Segretario, nella persona di Vincenzo Gilenardi, che insieme al nuovo board AIMSC svolgerà un ruolo chiave nella gestione organizzativa dell’Associazione e nella promozione del patrimonio storico e artistico delle arti grafiche e della produzione della carta.