Sostenibilità, digitalizzazione, automazione e connettività rappresentano i più importanti driver di cambiamento e innovazione per l’industria in generale e per la filiera del packaging e della cartotecnica in particolare.

Anche la proposta 2024 è frutto del lavoro di squadra tra Assografici, ENIP-GCT e Fondazione Democenter di Modena, con il supporto del Dipartimento di Architettura dell’Università di Bologna e di Consulenti industriali esperti, che hanno dato vita a questo progetto formativo altamente spendibile sul mercato del lavoro.

Sulla base dei riscontri positivi raccolti dai partecipanti delle edizioni precedenti, il Corso è stato aggiornato e arricchito con un ampliamento delle attività pratiche e l’utilizzo di software all’avanguardia. È anche previsto lo sviluppo di un project work e saranno resi disponibili 10 tutorial online da fruire in autonomia.

L’obiettivo rimane sempre quello di perfezionare le competenze di figure professionali altamente specializzate, aggiornandole con conoscenze tecnologiche e sui materiali, sviluppando nel contempo forti capacità progettuali orientate al cambiamento.

Le lezioni, alle quali saranno ammessi un numero massimo di 18 partecipanti, sono articolate su tre Moduli (A + B e C). Inizieranno martedì 16 aprile e si concluderanno martedì 18 giugno.

Calendario delle lezioni, dettaglio dei contenuti, costi di partecipazione agevolati per gli Associati e ulteriori riduzioni per le Aziende regolarmente iscritte all’ENIP-GCT, unitamente alla scheda di adesione, sono riportati nella Brochure allegata.