Presentato al XII Convegno Nazionale ENIP-GCT delle Scuole Grafiche e Cartotecniche, “Mattia fa le scatole” è un video racconto che si dipana lungo tutto il territorio italiano e si addentra nella filiera della stampa, degli imballaggi e delle sue professioni, raccontata attraverso gli occhi delle nuove generazioni, tra sogni e opportunità.
Pensato per parlare ai giovani, “Mattia fa le scatole” è un progetto del nostro Ente nazionale per l’istruzione grafica, cartotecnica e trasformatrice ENIP-GCT, realizzato in collaborazione con Argi, Acimga, Assografici e Assocarta e con il patrocinio della Federazione Carta e Grafica.
Un particolare ringraziamento va alle aziende associate che hanno collaborato alla produzione. Siamo soddisfatti e orgogliosi del prodotto , che racconta con qualità cinematografica e con un linguaggio efficace, grazie all’espediente narrativo del coinvolgimento di alcuni giovani testimonial, le cose che da tempo volevamo trasmettere in merito al lavoro nelle nostre aziende e nelle nostre fabbriche:
• che è un lavoro che si svolge in ambienti piacevoli e stimolanti, dove la tecnologia è di casa;
• che è un lavoro che garantisce una buona remunerazione, tempo libero, prospettive di carriera;
• che è un lavoro gratificante e appassionante, spesso di squadra e non alienante come i luoghi comuni vorrebbero ancora rappresentare la fabbrica;
• che si tratta di una filiera di lunga tradizione manifatturiera, vocata all’eccellenza e alla sostenibilità, in cui c’è grande attenzione per la sicurezza.
Un video che invitiamo a condividere con i collaboratori e a usare in vostri eventi di recruitment e orientamento rivolti ai giovani , o proponendolo a scuole tecniche e professionali con le quali collaborate.
Potete visionare e scaricare il video a questo link : https://www.youtube.com/watch?v=0APy7iVTEro
Guardatelo subito e fateci avere i vostri feedback alla mail assografici@assografici.it