Lo sviluppo di molte imprese si esprime oggi attraverso le vendite all’estero, spesso carenti di una strategia organica che massimizzi le potenzialità dell’azienda. La definizione di una strategia vincente passa attraverso la conoscenza dei mercati che vanno analizzati per definirne la potenzialità e l’accessibilità commerciale.

Vendere e negoziare all’estero sono, perciò, la conseguenza di scelte diverse sugli obiettivi, di strategie e copertura dei mercati, di una propria posizione concorrenziale per massimizzare i profitti e ridurre le incertezze della linea adottata.

Il corso consente a un commerciale Export che affronti una trattativa interculturale, di sviluppare correttamente le varie fasi, dalla preparazione alla conclusione, dotandosi di strumenti certi, per adattare la propria offerta alla relazione negoziale con gli interlocutori stranieri.

Management Internazionale: vendere all’estero

Dal Business plan alla pianificazione di una strategia vincente

26 – 27 maggio 2022 dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 16.00

Il Corso, erogato in videoconferenza sincrona con Relatore il dott. Alberto Canevali, è articolato su 2 giornate di 6 ore ai seguenti prezzi agevolati, grazie al Contributo del Comitato Provinciale per l’Istruzione Professionale Grafica di Milano.

Per le aziende associate € 340 + Iva per partecipante;

per le aziende non associate € 520 + Iva per partecipante.

Si invitano le Aziende interessate a volerlo tempestivamente segnalare all’Area Formazione (e-mail paiardi@assografici.it – 02 72022570) in modo da poter confermare le date e inviare la relativa scheda di iscrizione.