Il 2 e 3 dicembre il Mico di Milano apre le porte al mondo del business con la seconda edizione di Connext. Il secondo appuntamento parte con una nuova veste, dopo l’edizione del 2020 annullata a causa della Pandemia, e il successo dell’edizione 2019, che aveva registrato 7000 presenze e 2500 B2B.

Una grande occasione di confronto tra tutti gli attori di rilievo del mondo economico, che mette al centro la forza del network per supportare in modo concreto le imprese a gestire e guidare il cambiamento, implementando la loro competitività sui mercati globali attraverso percorsi ad alto valore aggiunto e nuove partnership. Una piattaforma di relazioni basata su dinamiche di integrazione orizzontale e verticale, di crescita delle Filiere, di contaminazione con il mondo delle Startup e di dialogo con la Pubblica Amministrazione.

A luglio parte il ciclo dei roadshow sul territorio, con il Vice Presidente Alberto Marenghi, il Vice Presidente Maurizio Marchesini, la Vice Presidente Maria Cristina Piovesana, la Vice Presidente Barbara Beltrame, il Vice Presidente Giovanni Brugnoli e il Presidente dei Giovani Imprenditori Riccardo Di Stefano, titolari delle deleghe al centro del programma di Connext, che illustreranno al Sistema associativo la nuova articolazione della manifestazione.

Ma la grande Piazza Virtuale è già online con un sito dedicato (connext.confindustria.it), da cui è possibile accedere alla piattaforma cuore del progetto, si attiveranno le connessioni che daranno vita a B2B, laboratori innovativi ed eventi tematici.

Questa edizione, che sarà organizzata in modalità phygital, prevede un calendario ricco di iniziative, articolate su 4 driver tematici, tutte accessibili online grazie a un Marketplace dinamico: Fabbrica Intelligente, Città del Futuro, Pianeta Sostenibile, Persone Scienze della Vita e Progresso. I driver guidano la definizione dello spazio, fisico e virtuale, attivando attraverso i laboratori le forze motrici della progettazione e dello sviluppo economico-sostenibile.