Il controllo di gestione è una di quelle attività fondamentali che consentono alla Direzione di monitorare e analizzare l’andamento dell’azienda, fornendo informazioni e indicatori indispensabili a migliorare e indirizzare la gestione.

Ancora oggi, rilevano molti studi, molte piccole e anche medie aziende non hanno sviluppato un sistema di analisi di bilancio e di controllo di gestione sufficientemente strutturato, operando così sul mercato affidandosi più ad esperienza e intuito.

Se pensate quindi che su questo fronte la vostra azienda possa e debba “migliorare”, vi invitiamo a cogliere l’occasione di questo agile (due mattinate) corso volto a trasmettere ai partecipanti le competenze necessarie per crescere professionalmente in una funzione strategica per le imprese.

Il corso è quindi destinato a Imprenditori, Responsabili amministrativi e finanziari, Controller, Addetti amministrativi e contabili e mira da un lato a fornire le basi per la riclassificazione e l’analisi di Bilancio, individuando i principali indici e margini oggetto di benchmarking con il settore, dall’altro ad approfondire i concetti base del controllo di gestione, utili a comprendere le modalità di calcolo dei costi e delle marginalità di singoli prodotti e aree di business.

Rimandando alla locandina allegata per tutte le informazioni operative, invitiamo le Aziende interessate a segnalarlo tempestivamente (e-mail marchesan@assografici.it – tel. 02 72022570), in modo da poter confermare le date e inviare la relativa scheda di iscrizione.