Nelle trattative commerciali spesso molti confondono le azioni da compiere nella fase della “Vendita” con quella della “Negoziazione”. Vendere non è negoziare: questo è il vero errore grave, che fa concedere sconti e perdere soldi e margini!
Se la negoziazione viene definita un’arte questo corso mira a chiarire la differenza con la vendita e soprattutto a potenziare le capacità negoziali (connesse alla vendita) attraverso regole e strumenti concreti per puntare all’eccellenza anche nelle situazioni ad alto rischio di non chiusura.
I partecipanti apprenderanno, pertanto, a:
- individuare gli elementi chiave di una trattativa per massimizzarne il risultato;
- costruire una strategia per fronteggiare le pressioni del compratore in funzione del suo stile comportamentale;
- curare l’efficacia della comunicazione nel negoziato, per portare il cliente verso la conclusione alle migliori condizioni.
DALLA VENDITA ALLA NEGOZIAZIONE ECCELLENTE
Saper difendere i propri margini e ottimizzare il risultato in ogni trattativa
13 – 14 giugno dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 16.00
Il Corso, erogato in videoconferenza sincrona con Relatore il dott. Alberto Canevali, è articolato su 2 giornate di 6 ore.
Le quote di iscrizione sono estremamente competitive grazie al contributo del Comitato ENIP-GCT di Milano e da quest’anno grazie anche alle risorse economiche messe a disposizione dal nostro Ente Nazionale per l’Istruzione Professionale Grafica Cartotecnica Trasformatrice (ENIP-GCT).
In allegato il programma con le informazioni operative.
Se interessati, invitiamo a segnalarlo tempestivamente (Area Formazione: e-mail marchesan@assografici.it – tel. 02 72022570), in modo da poter confermare le date e inviare la relativa scheda di iscrizione.